Linguaggio dei fiori di colore arancione

Fiori arancioni collage

I fiori di colore arancione sono i fiori che più di tutti gli altri mettono gioia e allegria, sono brillanti e aiutano ad illuminare qualsiasi luogo in cui sono posti.

Cosa simboleggiano

I fiori arancioni simboleggiano in generale il calore, l’entusiasmo e l’energia, dal punto di vista più personale simboleggiano invece la resistenza, la tolleranza e la pazienza.

Quando e a chi regalarli

Zinnia
Zinnia

I fiori di colore arancione sono molto versatili, infatti possono essere regalati in qualsiasi stagione e per le più svariate occasioni: l’acquisto di una nuova casa, un cambio di ufficio, un nuovo lavoro, una nuova vita ecc ecc. Essendo il simbolo dell’entusiasmo possono, quindi, essere donati a chiunque inizi qualcosa di nuovo.

Esistono un gran numero di popolarissimi fiori di colore arancione fra i quali i più diffusi sono: le gerbere, i girasoli, i gigli, l’impatiens (ovvero la basamina), l’asclepias tuberosa, le fresie, i tulipani, le rose, la calla, la strelizia, i crisantemi, la zinnia, alcune specie di protea, la kniphofia, le dalie e se proprio si vuol essere originali persino la physalis peruviana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights