Linguaggio dei fiori di colore giallo

Fiori gialli collage

Erroneamente si crede che i fiori di colore giallo, nel linguaggio dei fiori, simboleggino la gelosia, in realtà, ad eccezione di qualche fiore specifico non è così, i fiori di colore giallo hanno tutt’altro genere di significato.

Cosa simboleggiano

I fiori gialli simboleggiano principalmente l’amicizia, ma possono avere altri significati quali: speranza, gioia, energia e ottimismo.

Quando e a chi regalarli

coreopsis
Coreopsis

I fiori gialli possono essere regalati a chiunque voi apprezziate, soprattutto nei momenti in cui questa persona ha bisogno di essere rallegrata oppure ha bisogno di incoraggiamento, vanno benissimo per qualsiasi membro della famiglia. Inoltre, sono come i fiori di colore arancione, adatti a festeggiare l’inizio di una nuova attività, ad esempio possono essere regalati ad un amico/a per il suo primo giorno di lavoro. Possono persino essere donati ad una sposa nel giorno del suo matrimonio in segno di gioia e speranza.

I fiori di colore giallo più diffusi, popolari ed originali sono: la rosa, la calla, il narciso, il crisantemo, il tulipano, il girasole, l’azalea, la calendula, il solidago, la gerbera, la fresia, l’amaryllis e la coreopsis.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights