Crea sito

Linguaggio dei fiori di colore rosso

Posted By on Gen 2, 2015 | 0 comments


Fiori rossi collage

I fiori rossi sono tra i fiori più graditi proprio per il loro colore, il rosso infatti attrae l’occhio umano più di tutti gli altri colori.

Cosa simboleggiano

I fiori rossi hanno due significati principali, il primo legato ai sentimenti, simboleggiano infatti il desiderio, la passione e l’amore, il secondo significato invece è più attinente con la personalità infatti simboleggiano anche la forza, il vigore, il coraggio e la vitalità.

Quando e a chi regalarli

Calla

Calla

Considerando il primo significato, i fiori rossi sono il dono adatto per la persona che si ama, ad esempio in occasione di un anniversario, oppure possono essere donati per far velatamente capire il proprio interesse nei confronti di qualcuno. La maggior parte delle persone ritiene che il principale simbolo dell’amore e della passione nel linguaggio dei fiori siano le rose rosse ma in realtà non è così, sono i tulipani rossi ad esser l’alternativa verbale ad una vera e propria dichiarazione d’amore.

Avendo anche un secondo significato (forza e vigore), i fiori di colore rosso possono esser regalati ad un amico o ad un’amica nel caso ci si voglia congratulare di una vittoria o di traguardo raggiunto (ad esempio per la Laurea),

Anthurrium

Anthurrium

in questo caso però, a scanso di equivoci, sarà meglio evitare sia le rose che i tulipani.

I fiori di colore rosso più diffusi, popolari e originali sono: il tulipano, la rosa, il garofano, alcune qualità di orchidee, l’hibiscus, la peonia, il geranio, l’anthurium, la gerbera, la fresia, l’alstroemeria, l’amarillide, l’heliconia e addirittura alcuni tipi di calla.

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*